Con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 29 aprile 2022 entra in vigore il nuovo modello per l’invio dei dati relativi all’anno 2020 e al 2021 dell’imposta di soggiorno.
La dichiarazione dovrà essere trasmessa in via telematica tramite i servizi dell’Agenzia delle Entrate cumulativamente per gli anni 2020 e 2021 da parte dei gestori di strutture così come i percettori di redditi da locazioni brevi che appunto dovranno comunicare le informazioni relative all’imposta versata.
Il mancato adempimento o l’infedele presentazione comporta una sanzione di importo pari dal 100 al 200 per cento dell’importo dovuto.

Il modello messo a disposizione dal MEF prevede l’indicazione di una mole considerevole di informazioni, ed è per questo che la TCS – Total Consulting System Srl si propone di aiutarLa offrendo

Servizio di supporto nella predisposizione e trasmissione del modulo di dichiarazione per il biennio scorso

Per poter procedere alla dichiarazione, il titolare dovrà rendersi reperibile telefonicamente per consentire l’accesso nell’ Area privata dell’Agenzia dell’Entrate tramite SPID e comunicare tempestivamente eventuali dati mancanti in anagrafica richiesti dalla dichiarazione.

SCARICA IN PDF Istruzioni per la compilazione della dichiarazione

SCARICA IN PDF Il modello della dichiarazione

 

Close