Anche nel 2022 TCS è ad ITASEC, la conferenza italiana sulla cybersecurity.
Ospitato all’Auditorium della Tecnica, sede di Confindustria, nel quartiere romano dell’EUR, patrocinato dall’Agenzia per la cybersicurezza Nazionale, ha visto la partecipazione di numerose figure autorevoli del panorama italiano e di importanti aziende del settore.
Nel giorno di apertura sono intervenuti: Franco Gabrielli – Sottosegretario di Stato, Maria Chiara Carrozza – Presidente del CNR, Roberto Baldoni – Direttore dell’ACN, Agostino Santoni – Vicepresidente di Confindustria.
ITASEC è l’evento italiano sulla sicurezza informatica, organizzato ormai da diversi anni dal Cybersecurity National LAboratory e dal CINI, il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica che raccoglie circa 50 Università Italiane.
In rappresentanza del CINI e del mondo Universitario erano presenti, tra i tanti: Ernesto Damiani – Presidente del CINI, Leonardo Querzoni – General Co-Chair ITASEC 22, Paolo Prinetto – General Co-Chair ITASEC 22, Tiziana Catarci –  Presidente DIAG Università Sapienza.

Gli argomenti affrontati spaziano dalle nuove frontiere create dai computer quantistici alla definizione della strategia nazionale di resilienza, da soluzioni di security awareness a processi in ambito di sicurezza informatica.

 

 

Contattaci per telefono o per email Contattaci su Facebook

Close