TCS offre il servizio di assistenza, monitoraggio e invio massivo dei modelli richiesti dalla Piattaforma Certificazione Crediti relativi alle Fatture Elettroniche ricevute dalla PA.

Contattaci per telefono o per emailContattaci su Facebook

Dal 20/02/2017 è in linea la nuova versione della piattaforma PCC. A seguito degli interventi normativi che hanno ampliato il campo di applicazione del sistema includendo il monitoraggio dei debiti commerciali della P.A., la piattaforma si rinnova anche nella denominazione che diventa Piattaforma dei Crediti Commerciali (http://crediticommerciali.mef.gov.it/). Ferma restando la validità delle operazioni previste con le precedenti procedure massive e con i web service, è stata resa più intuitiva l’interfaccia utente e sono state semplificate le funzionalità di maggior utilizzo. Le principali novità sono: 

 1. È stata realizzata una nuova interfaccia grafica e sono state semplificate e rese maggiormente fruibili le funzioni utente. In particolare, la nuova interfaccia pone automaticamente in evidenza la sezione della pagina sulla quale l’utente sta operando e consente di scegliere quali siano le colonne da visualizzare nelle tabelle di dati (si pensi, ad esempio, alla funzione Ricerca fatture: l’utente può decidere quali campi visualizzare nell’output). 

 2. Il nuovo sistema PCC ha recepito l’attuale assetto organizzativo che ciascuna P.A. ha definito nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA). L’aggiornamento della struttura organizzativa è stato reso dinamico rispetto alle modifiche effettuate in IPA e, pertanto, non sarà più necessario, d’ora in avanti, effettuare manualmente l’associazione dei codici IPA agli uffici PCC per visualizzare le fatture elettroniche inviate tramite il sistema di interscambio (SDI). 

 3. Sono state implementate nuove funzionalità per facilitare la registrazione nel sistema PCC dei cambiamenti organizzativi (quali l’accorpamento di scuole, la ri-organizzazione dei ministeri, ecc.) e per soddisfare esigenze operative in cui siano coinvolte unità organizzative di differenti P.A. 

 4. Sono state introdotte nuove operazioni di contabilizzazione e sono state ottimizzate quelle già esistenti.

Fonte: http://crediticommerciali.mef.gov.it/CreditiCommerciali/home.xhtml

Close