La TCS – Total Consulting System Srl e Studio K vi accompagnano e vi sostengono verso il futuro, ormai già presente. Per questo il 22 Giugno 2017 presso la Sala della Biblioteca del Comune di Formello – Palazzo Chigi (Piazza San Lorenzo) alle ore 09:00 presenteremo alcuni punti fondamentali che saranno alla base del nostro e del vostro lavoro dei prossimi giorni e dei prossimi anni:

 

  1. LA DIGITALIZZAZIONE
    Siamo, insieme, artefici e costruttori di un cambiamento culturale. Ci sono voluti 1500 anni per sostituire la pergamena con lo stampato e ci dobbiamo impiegare molto meno tempo per sostituire completamente lo stampato con il digitale. Per far ciò dobbiamo modellare i nostri percorsi mentali ancor prima che pratici in favore di un pensiero e di un modo di lavorare esclusivamente digitale che ci obbligherà ad abbandonare completamente la carta. Da SPID a PagoPA, dalle istanze online di valore giuridico alla Carta d’identità Elettronica: una giornata che ci aiuterà a comprendere la rivoluzione che deve tendere alla semplificazione.

 

  1. LA SICUREZZA INFORMATICA
    Siamo, insieme, al tempo di WannaCry, del CryptoLocker, dei malware che compromettono in maniera irreversibile i nostri documenti personali ma soprattutto interi archivi della Pubblica Amministrazione. Proprio per questo parleremo di CYBERSECURITY in particolare del Framework Nazionale realizzato dal CINI e dall’Università di Roma La Sapienza dal quale noi TCS – Total Consulting System abbiamo elaborato la prima contestualizzazione per le Pubbliche Amministrazioni Locali  di piccole-medie dimensioni e della Circolare 2/2017 dell’AgID, obbligo normativo entro il 31 dicembre 2017. Il nostro lavoro vi permetterà di comprendere quali soluzioni attuare per raggiungere un livello di sicurezza idoneo al GDPR e adempiente alle “Misure Minime di Sicurezza ICT per le PA” elaborate dall’Agenzia per l’Italia Digitale

 

  1. PIANO TRIENNALE PER L’INFORMATICA
    Siamo, insieme, alla griglia di partenza del Piano triennale dell’informatica che propone le tempistiche e le linee guida per affrontare digitalizzazione e sicurezza nella Pubblica Amministrazione.

 

Durante la mattinata offriremo un rinfresco e resteremo a disposizione per informazioni sulle nostre attività. Con la certezza di poterci incontrare il 22 Giugno vi preghiamo di confermare la vostra presenza al seguente link:

http://www.studiok.it/corsi/

o di contattarci per confermare la presenza.

Per ulteriori informazioni…

…chiamaci in ufficio, mandaci un’email, oppure contattaci su Facebook!

Contattaci per telefono o per email Contattaci su Facebook

 

Close