Normativa ARERA sulla TARI, Deliberazione del 31 ottobre 2019, n. 444/2019/R/RIF

Il Portale della trasparenza sul servizio di gestione dei rifiuti, sviluppato interamente da noi, permette ai Comuni di rispettare la normativa ARERA, in particolare la Deliberazione del 31 ottobre 2019, n. 444/2019/R/RIF.
Con questa delibera lAutorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente impone ai Comuni e alla/e Società che si occupa/no dei vari servizi che compongono il ciclo dei rifiuti di condividere con gli utenti, tramite un apposito sito web, diverse informazioni riguardanti sia i soggetti coinvolti nel ciclo dei rifiuti, sia tutte le informazioni riguardanti il tributo, la TARI.

All’interno del Portale web andranno inseriti, come da deliberazione ARERA, le informazioni delle  società esterne al Comune coinvolte, gli orari di ricevimento, modalità di assistenza e inoltro delle istanze, calendario e orari della raccolta dei rifiuti, modulistica, scadenze, istruzioni sul corretto conferimento dei rifiuti, percentuali di raccolta differenziata, orari dei centri di raccolta, regolamento TARI, modalità di pagamento e tanti altri contenuti obbligatori.

Il portale è già strutturato con tutti i contenuti necessari individuati dalla suddetta deliberazione, è personalizzabile dall’Ente e può contenere altri dati sempre correlati al ciclo dei rifiuti, anche se non espressamente previsti dalla normativa, poiché lo scopo della normativa è rendere più trasparente possibile i vari servizi che compongono il ciclo dei rifiuti.

Contattaci per richiederci un preventivo!

Completezza normativa e facilità d’uso

In sintesi, il Portale della trasparenza sul servizio di gestione dei rifiuti sviluppato per i Comuni, è:

  • completo di tutti i riferimenti normativi;
  • aderente alle linee guida AgID per i portali della Pubblica Amministrazione;
  • facilmente usabile e consultabile;
  • completamente personalizzabile e modificabile in autonomia dal Comune;
  • visibile da qualunque dispositivo, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone;
  • possiamo inserire noi tutti i contenuti per il Comune;
  • perfettamente integrabile nel sito internet del Comune.

Contattaci per richiederci un preventivo!

Contattaci per richiederci un preventivo!

Close