webinar su DPCM 13/11/2014

11 agosto 2016 è la data entro la quale le Pubbliche Amministrazioni devono adeguare le proprie procedure al DPCM del 13/11/2014, ovvero alle regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici originali a valore legale.
Il Decreto fa in modo che le informazioni vengano pensate, prodotte, trasferite e conservate completamente in digitale: non più la “digitalizzazione” del cartaceo, ma la produzione dell’informazione che nasce già in digitale. Parliamo di informazione e non di semplici file, perché i documenti informatici saranno dei file ben strutturati, ricchi di metadati che riportano l’intero ciclo di vita del documento informatico e consentono relazioni logiche tra le informazioni digitali.

Alla luce di tutto questo, le Pubbliche Amministrazioni devono dotarsi di strumenti idonei alla realizzazione degli adempimenti.

I nostri clienti già sanno che offriamo strumenti in grado di adempiere a tutti gli obblighi e che, comunicando tra loro ed interscambiando dati, offrono una suite completa che riceve e produce documenti digitali e ne traccia il flusso dall’origine fino alla conservazione: protocollo informatico in collegamento con la contabilità finanziaria, con l’albo pretorio, con le delibere, determine e contratti, con la trasparenza, con la produzione dell’XML per l’ANAC e con la piattaforma per la conservazione digitale.

Ecco elencati, di seguito, alcuni articoli del DPCM del 13 novembre 2014 che trattano il tema:

A questo proposito, per i giorni di martedì 28 giugno, mercoledì 29 giugno e venerdì 30 giugno dalle 10:00 alle 12:00 mettiamo a disposizione dei nostri clienti un webinar gratuito realizzato da StudioK.

Il webinar tratterà il DPCM del 13/11/2014, gli adempimenti da assolvere entro l’11 agosto 2016 a livello pratico e procedurale, e le soluzioni offerte dalla suite SICI di StudioK.

Per partecipare è necessario iscriversi: potete usare il messaggio che già da giorni compare nella barra laterale degli applicativi, oppure cliccare questo link e scegliere una data, oppure contattarci per effettuare l’iscrizione.

Siamo inoltre disponibili, successivamente al webinar, ad eventuali chiarimenti ed ad illustrarvi le soluzioni specifiche da adottare presso il Vostro ente.

Contattaci per telefono o per email Contattaci su Facebook

Close